Il primo dei prossimi eventi

medolla

Si, impegni canori di ogni tipo questo mese; dalle feste di paese, ai ricevimenti aziendali, ai concerti riservati ad associazioni, a concerti gospel  nei teatri come pure negli ospedali e nei ricoveri.

Abbiamo iniziato sabato 3 dicembre cantando proprio in un pensionato per gli anziani a Concordia (MO); sabato prossimo 10 dicembre saremo a Medolla (MO) in occasione dell’accensione dell’albero e l’inizio dei mercatini di Natale

Beh, quando ricevete un messaggio così dal segretario…eh…c’è da correre!:)

natale

 

Sabato 26 novembre 2016: con AERCO, un abbraccio ai terremotati

Vi aspettiamo insieme ad altri cori AERCO per mandare un abbraccio e dei fondi ai cori di Marche, Lazio e Abruzzo provati dal recente terremoto

modena pro terremoto1 modena pro terremoto

Buona festa di Ognissanti

Auguri a tutti in questa bellissima festa! Ieri sera abbiamo cantato alla Luce ricordando tutti coloro che ci hanno preceduto.

Che il Signore  ci conservi nel Suo Amore e rivolga il Suo sguardo misericordioso a chi canta le Sue lodi!

FaithGospelChoir

Canto gospel anche io: 2° serata!

ottobrego

Secondo appuntamento di canto gospel anche io..una volta al mese.

E’ un incontro spot sul gospel: liberi di venire quando volete, senza obbligo alcuno di prosieguo nel cammino, ma per la gioia di immergersi ogni tanto nella forza intima di questo canto.
Per cui vi aspettiamo martedì 4 ottobre 2016 alle ore 21.00 nella nostra sala prove in corso Fanti, 89 a Carpi – primo piano, con ascensore. Chiediamo un fee di partecipazione di € 5.00
per ulteriori informazioni: info@faithgospelchoir.it

Anche io CANTO GOSPEL per una sera al mese a Carpi

Faith Gospel Choir Italy

Per una sera al mese CANTO GOSPEL!
si, lo abbiamo pensato proprio per tutti coloro che non possono tenere “il nostro ritmo”; tutti i cori sono esigenti e lo è anche il Faith Gospel Choir e la partecipazione fissa come corista richiede una “forte adesione al progetto”.
E’ per questo motivo che apriamo le porte, un martedì al mese, a chi si vuole unire a cantare gospel con noi: provare la gioia e la “potenza” di questo cantare beh, che dire, fa bene all’anima (e alla salute) e non compromette la partecipazione ad altre realtà corali.
Per cui, se volete, siate gospel una volta al mese!
primo incontro MARTEDI’ 6 SETTEMBRE, ore 21.00 Corso Fanti n.89, Carpi – 1° piano -(sopra al cinema Corso: si entra dal portone grande a fianco del cinema – 1° piano con ascensore).
Programma: utilizzo della voce, il perché di questi canti, acquisizione di 3 brani
Modalità di partecipazione: preghiamo dare conferma a voce ai vari coristi del faith gospel choir o di inviare una mail di conferma a: info@faithgospelchoir.it “adesione alla serata del..”.
Costo: 5€ a serata
Buon Canto a tutti!

e si ricomincia dopo una pausa estiva: 29 agosto: Mirandola festival buskers

Si, si ricomincia dopo una breve vacanza. Prove col maestro Nehemiah Brown domenica 28 agosto e lunedì sera, 29 agosto, saremo a Mirandola per il festival Buskers..
Si, ricominciamo; e per farlo bene è opportuno di tanto in tanto ricordarci “da dove siamo partiti per capire dove stiamo andando”. Lo cantiamo spesso nel brano di Nehemiah Brown The long road to freedom, che per altro da il titolo al nostro CD.
E allora…era il 19 giugno 2005: inizia il seminario con Nehemiah Brown…decido di andare

20160821_215420

pazzesco: abbiamo studiato tanto

il primo seminario

e alla sera del secondo giorno ecco il concerto, nel magnifico scenario della nostra piazza di Carpi

che bello..che emozione! Così decidiamo di cercare il maestro Brown e di chiedergli come fare per continuare il percorso

mail tra marco beri e rossana bonvento

e ora siamo ancora qui…grazie Signore! grazie Nehemiah! grazie Faith!

20160821_220028

e dopo CoriAmo vi aspettiamo a Cibeno di Carpi

una esperienza bella ed entusiasmante: ecco le parole di Rita Dondi, presidente del Faith Gospel Choir indirizzate al comitato organizzatore e agli altri cori partecipanti

“Anch’io devo esprimervi il mio entusiasmo per l’ottima riuscita dell’evento: tempi giusti, parole giuste, semplice ed efficace allo stesso tempo! E’ stato un pomeriggio di vera festa per i cori e per la città e lo si leggeva negli occhi dei partecipanti.
Come Faith Gospel Choir abbiamo  trovato un pubblico attento e desideroso di farsi coinvolgere dall’emozione della musica, la dimensione che più rispecchia lo spirito del nostro cantare, che è portare gioia. Finalmente ci siamo sentiti parte di una grande e bella famiglia con tanta voglia di condividere l’esperienza del canto, ogni coro con la sua originalità e la sua storia. Spero davvero che questo sia l’inizio di un cammino che porti ad arrivare anche ai cori più lontani, al di fuori di Modena”

Siamo stati felicissimi della partecipazione del nostro direttore Nehemiah Brown, anche lui estremamente soddisfatto della gioia di questa bellissima giornata, una giornata che resterà nei nostri cuori.
Beh, intanto, proseguiamo nel nostro cammino e vi aspettiamo
SABATO, 18 GIUGNO ORE 21.30  A CARPI (MO), chiesa parrocchiale di Cibeno.
A presto
Nehemiah Brown a Coriamocoriamo faith gospel choir

CoriaMO: anche noi

si, anche noi a questa bellissima iniziativa di AERCO – FENIARCO: 800 coristi sparsi per le vie di Modena a cantare dalle ore 18.00 di DOMENICA 12 GIUGNO e poi, tutti insieme, alle 19 in piazza 20 settembre. Questa iniziativa ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Emilia Romagna!

coriamo2coriamo faith gospel choir

il concerto Gospel a Darfo Boario

che accoglienza! Noi conosciamo bene il motivo del nostro canto, un canto vissuto come preghiera e ringraziamento per il Signore e per i suoi doni; ma nel canto e attraverso il canto si formano dei rapporti di amicizia profondi, veri.
Una bambina poco tempo fa parlando della sua esperienza di canto corale (e ribadisco, una BAMBINA) diceva che nel canto corale ci si rapporta alla musica e agli altri coristi in una dimensione così profonda e “radicale” che è impossibile spiegare se non la si vive e sperimenta.
Bene, il concerto di Fucine a Darfo Boario Terme nasce proprio da questo rapporto profondo di amicizia con Marco Petenzi e la sua famiglia, i suoi amici, la sua “gente”. Ed è stato proprio un abbraccio quello che abbiamo ricevuto. E poi che bello rivedere persone che hanno partertecipato nel 2012 al seminario di canto gospel in valcamonica insieme al nostro direttore, il maestro Nehemiah Brown.
Che dire? grazie e a presto!

Prossimi concerti: Darfo Boario e Bazzano

28 maggio: ore 20.15 concerto gospel a Boario Terme – (BS)Chiesa di Fucine
29 maggio: ore 17.00 Rocca dei Bentivoglio di Valsamoggia (Bazzano-Bo)
ospiti della terza edizione della rassegna corale “Diamoci Voce” promossa dal coro MOSAICO:
Il Coro Mosaico nasce nel 2009 su iniziativa di Commissione Mosaico – organismo di promozione delle politiche di Pari Opportunità dell’Azienda Speciale Consortile InSieme – distretto di Casalecchio di Reno (BO).
Il suo obiettivo è quello di promuovere l’integrazione e la comunicazione tra persone di culture differenti attraverso la condivisione delle tradizioni musicali dei diversi paesi di provenienza delle sue partecipanti.
È un coro di donne italiane e straniere, luogo di incontro nel quale portare le proprie canzoni del cuore e imparare a cantarle insieme.
Le provenienze più significative sono, l’Italia, la Romania, il Marocco, il Perù, la Germania e gli Stati Uniti. Il coro è diretto da maestro Marco Cavazza
faithgospelchoir a boario