Questa sera: Faith Gospel Choir & Nehemiah Brown-concerto gospel

E questa sera cantiamo insieme al nostro direttore Nehemiah Brown a Fossoli di Carpi, nell’ambito degli eventi organizzati dal Comune di Carpi per il periodo estivo.

Ci trovate alle 21.30 a Fossoli di Carpi, presso il Circolo La Fontana – Via Martinelli 1

comunecarpi-faith gospel choir

Venerdì 19 giugno: in concerto a Cesena

2015 anno dell’amicizia.. e dopo una bellissima serata a Radda in Chianti, dove abbiamo conosciuto cori molto bravi  e simpatici, e avuto modo di incontrare anche il neo eletto presidente dell’Aerco Andrea Angelini, questa sera saremo a Cesena ospiti della  14° rassegna corale “Cesena in coro”, chiesa S.Maria dell’Osservanza alle ore 21.00.
Per cui se siete a Cesena e dintorni non perdetevi il concerto! I cori che si alternano in questa rassegna sono davvero formidabili cori:Alio Modo Canticum – prestigioso coro di forlì – e gli splendidi e bravissimi ragazzi del Vox in Fabula di Perugia. Un grazie di cuore a Massimo Neri per l’invito e un grazie di “rimbalzo” ad Annarita Sellari che ci ha fatti incontrare al seminario di Marzo con Paul Phoenix a Cesena!
Vi aspettiamo!
cesena in coro

a qualche immagine (in anteprima..) di Radda in Chianti: Faith Gospel Choir con Nehemiah Brown in “action” e Nehemiah Brown, Andrea Angelini – presidente dell’Aerco-, il sindaco di Radda in Chianti, Rossana Bonvento e Rita Dondi

Faith Gospel Choir a Radda in Chianti

Nehemiah Brown, Andrea Angelini, sindaco di Radda in Chianti, Rossana Bonvento, Rita Dondi

Vi aspettiamo sabato 13 Giugno a Radda In Chianti

Il nostro coro è associato alla Feniarco (per l’Emilia Romagna AERCO); qualche mese fa ricevemmo questa proposta dalla associazione coordinamento corali del Chianti e Senese
“Carissimi amici e colleghi cantori,
è con grande piacere che il Comitato delle Corali del Chianti fiorentino e senese vuole invitarvi a partecipare alla XV edizione de”Gli itinerari vocali del Chianti”in programma come ogni anno nei mesi di maggio e giugno.
La manifestazione ha oramai raggiunto un importante livello anche in considerazione del fatto che vede come patrocinatori otto comuni del comprensorio chiantigiano,che hanno inteso dare valorizzazione al territorio attraverso la cultura musicale.
Nei vari anni di vita della iniziativa moltissime corali italiane e straniere si sono alternate in suggestive performances negli angoli più tipici del nostro stupendo territorio (piazze,castelli,chiese,cantine e quant’altro) offrendo incantevoli momenti di ascolto e partecipazione al pubblico,che mai ha fatto mancare la propria calorosa presenza.
Quest’anno la scelta del Comitato promotore è caduta non a caso sulle corali emiliane.
Abbiamo da poco vissuto momenti di terrore in occasione di uno sciame sismico,che ha interessato le nostre zone geografiche.Grazie a Dio le scosse di terremoto non hanno mai raggiunto livelli drammatici e tutto si è limitato ad una grande paura e nulla più.
Il pensiero è andato comunque subito a chi,come voi, ha avuto ben altre conseguenze nel 2012 ed ha dovuto affrontare lutti ed emergenze tremende in seguito ad un disastro tanto grave quanto fatale.
Proprio per questo motivo intendiamo rendervi omaggio invitandovi a casa nostra a cantare,anche per esorcizzare,in un certo modo,il dolore e la disperazione da voi sopportate con grande dignità e coraggio.
Questo sia il segno della grande solidarietà,attraverso il canto,fra chi come tutti noi fa del canto non solo un motivo artistico ma anche e soprattutto un mezzo di fraternità ed amicizia.
Certi di incontrarvi cordialmente salutiamo.
Il Presidente Angiolo Fossati
e noi abbiamo detto si! e molto volentieri anche perchè per noi più che mai questo anno, nel quale ricordiamo il nostro decimo anniversario, è l’anno della amicizia.

Per cui vi aspettiamo insieme a Nehemiah Brown  a Radda in Chianti, sabato 13 giugno alle ore 21.15  presso il convento francescano S. Maria al Prato.
Faith Gospel Choir a Radda in Chianti

 

 

 

Il canto si fa cibo: un concerto per l’Africa

Vi aspettiamo a Carpi presso la nostra sede per un concerto  per raccogliere fondi per i bambini del Sahel…potete leggere l’intero progetto a questo link:  http://www.bambinineldeserto.org/news-225-leggi.html

E noi, insieme al Gram Ensamble, al gruppo delle Sweet Meringhe e alla poetessa carpigiana Jolanda Battini, vi aspettiamo a Carpi in Corso Fanti, 89 alle ore 21.00 di venerdi 5 giugno

Un grande grazie al Comitato Sei di Carpi se

il concerto del Faith Gospel Choir

 

 

 

24 Maggio: tutti a Verona a celebrare la pace con la Feniarco

Una bellissima iniziativa: “Conto cento, canto pace”. Cantiamo la pace a Verona nel centenario della prima tragica guerra mondiale; ma non saremo soli..no no…siamo in 123 CORI!!!!!!!!!!!!

Ogni coro ha ricevuto gli spartiti per 4 canti a più voci che verranno eseguiti in modo assembleare nell’Arena…e noi ci stiamo preparando! Ah ah..ci stiamo trasformando in un coro “quasi” alpino.  Ieri sera dalla nostra sede scaturivano canti tipo Signore delle Cime, Va pensiero…si, d’accordo, non saranno proprio “gospel style”, ma lo spirito si! E saremo in 50 sul pulman per Verona: partiamo insieme ai cori amici GramEnsamble, Sweet meringhe e amici vari che vogliono condividere con noi questo momento così particolare
faith gospel choir a conto cento canto pace di feniarco

Gospel & gospel a Cesena e Cesenatico!

cesena3

Un anno particolare..l’anno del decennale. E a questo anno abbiamo dato un sottotitolo: AMICIZIA!
Per cui in questo anno spaziamo in iniziative canore varie, partecipiamo a rassegne, ci uniamo ai 123 cori che parteciperanno alla festa a Verona indetta dalla Feniarco per ricordare con una iniziativa che odora di pace l’inizio della prima guerra mondiale, abbiamo partecipato a un corso specifico non gospel con il grammy Paul Phoenix…insomma…gioia, festa e amicizia!
Ed è proprio stato un pomeriggio di grande amicizia quello che abbiamo vissuto a Cesena sabato 11 aprile e che ha visto una folta partecipazione di persone.
Nehemiah Brown, il nostro direttore, ha insegnato i canti gospel che sono poi stati eseguiti nel corso della preghiera finale.
Bello rivedere i nostri amici, bello vedere volti nuovi!
Un grazie particolare alla magnifica Saba Tamburini che ci ha ospitato nella sua parrocchia e che si è prodigata nell’organizzazione.
cesena cesena1
Nehemiah Brown, nella stessa mattinata del giono 11 aprile, è stato anche  protagonista di un incontro speciale dedicato ai ragazzi della scuola secondaria Arfelli voluto da Saba e da Silvia D’Altri, insegnanti presso questo istituto, a conclusione di un percorso educativo nato dalla lettura del libro Oh Freedom.

nehemiah brown a cesenatico

Auguri di Buona Pasqua!

Giungano a tutti voi i nostri auguri per una Santa Pasqua di Resurrezione e di pace!

auguri dal faith gospel choir

Workshop con Paul Phoenix…quando il coro non canta solo gospel

E’ stata una occasione e l’abbiamo colta al volo: potere vivere un workshop di due giorni con un tenore espertissimo di canto, vincitore di un Grammy quale Paul Phoenix è stata una bellissima esperienza. Da Bach ai grandi del 500, dal moderno al grottesco, Phoenix ci ha passato la sua esperienza musicale maturata sin dalla tenera età nelle più importanti cattedrali inglesi, poi 18 anni di concerti con i grandissimi King’s Singers…beh, siamo andati a viverci questo workshop in compagnia di amici del GramEnsamble di Carpi, di Saba Tamburini e di alcune coriste del coro di Martorano, di Marco Petenzi e sua moglie Domenica ..e poi..altri amici trovati “sul posto”…insomma, abbiamo partecipato come gruppo misto. E ci siamo tanto divertiti.

11032750_765294006899051_9029511113483497830_n 11054521_1027281570632553_5689464616728657506_n 11069631_765293683565750_7682432967772303487_n 11071141_765294160232369_29217710557884222_n 10984487_10206539025340123_7751109314672144820_n

 

e alla fine: ecco un bellissimo inno che ci ha insegnato il nostro direttore Nehemiah Brown, cantato insieme a tutto il “corone” alla fine del concerto

dalle Clarisse

Beh…che bella giornata abbiamo trascorso insieme! Provare insieme a persone che mai hanno cantato con noi 5 canti in due ore e poterli cantare insieme  durante la preghiera dalle suore clarisse….”non ha prezzo”…si chiama condivisione, si chiama amicizia

 

Login