a Firenze con Detto Mariano

Una esperienza incredibile! L’esperienza di aver cantato insieme a 7 cori 7, una orchestra davvero brava formata da giovani, e sotto la direzione del maestro Detto Mariano..beh, non capita tutti i giorni.
E’ stata una festa in musica, piena di amici vecchi e nuovi nella prestigiosa cornice dell’auditorium Santo Stefano al Ponte a Firenze.
E noi c’eravamo come Celebration Gospel Choir, il coro che accomuna svariati cori che lavorano in amicizia ormai da anni diretti dal maestro Nehemiah Brown.
Ogni coro ha presentato un brano proprio e un brano di Detto Mariano (per meglio dire un brano che ha visto protagonista Detto Mariano o come compositore, paroliere o arrangiatore) rivisitato in una chiave particolare, nuova, corale.
Ogni direttore si è sbizzarrito così sono nate nuove versioni di Gunam, l’Immensità, Nel Sole, Fiori rosa fiori di pesco…per citarne alcune.
Nehemiah Brown ha scelto di arrangiare il brano MAD, rielaborandolo in una versione a tre voci piena di groove.
E poi il brano finale: “Eccoci” eseguito in prima mondiale.
Per ora non possiamo farvelo sentire, ma è stata una grandissima emozione per noi tutti coristi vivere un momento simile.
Tutti i cori hanno cantato insieme questo brano a 8 voci; per noi una emozione ancora più grande perchè il maestro Detto Mariano ha scelto per solista proprio Nehemiah Brown e, come voce femminile, la nostra cara amica Martina Ferrarini del coro San Leonardo (anche lei Celebration gospel choir).
Grazie di cuore a tutti!
Grazie a chi ci ha dato l’occasione di esserci!

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>