Faith Gospel Choir e i compleanni dei cori

Il 29 di gennaio 2011 la Schola Cantorum della Cattedrale di Carpi ha celebrato il 20° compleanno: venti anni di canto insieme vanno festeggiati.

Siamo felici di essere stati invitati a questa festa (solitamente non siamo molto favorevoli a partecipare a rassegne corali perchè non intendiamo il concerto come sola esibizione, ma come dialogo e preghiera e in tre o quattro brani non si riesce a farlo) sia per il legame con la città di Carpi, città che ci ospita nelle prove del coro… e anche perchè il nuovo vescovo di Cesena (due nostre coriste sono di Cesena, come pure il nostro bassista Christian Tamburini) è un sacerdote nostro amico della diocesi di Carpi, mons. Douglas Regattieri.

Per questa occasione abbiamo scelto tre brani spiritual e un brano gospel: Give me Jesus,   solista la nostra Anna Ferrari accompagnata dal bravissimo Alberto Rompianesi alla chitarra, Soon I will be done, Ezeckiel saw the will (un frammento del canto si può ascoltare nel video) e, da ultimo, God Cares, un bellissimo gospel di Rosie Wallace.

………………………………………………………………………………………………

Un solo rammarico…

non riusciamo mai a convincere i presentatori sulla corretta pronuncia di CHOIR…..(si pronuncia “QUAIR”) :)

………………………………………………………………………………………………

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>