Quanta gioia al seminario di canto gospel a Mirandola!

nella nuova chiesa di mirandola le prove del sabato mattina

le prove presso la scuola di musica Andreoli a Mirandola le prove della domenica pomeriggio

Una gioia per il cuore. Non saprei come definirlo diversamente questo seminario di canto gospel che abbiamo appena concluso a Mirandola.
Una gioia per la bellezza dello stare insieme con persone che non si conoscono e che poi, come per miracolo, in due giorni si compattano in un vero e proprio coro che da vita a un concerto davvero bello e coinvolgente!
Un coro è uno strumento formato da tante voci, voci che sono tante persone differenti fra loro, con differenti sensibilità, con differenti storie alle spalle e nel cuore; quindi uno strumento difficilissimo…però il coro rende una immagine molto biblica perché negli atti degli apostoli si legge “cantavano inni e cantici spirituali…ed erano un cuore solo ed una sola anima”.
E questo è proprio quello che è uscito in soli due giorni di seminario.
Abbiamo portato tanta gioia: per esempio a Don Dossou German Kitcho, sacerdote africano che ha presieduto la Santa Messa celebrata nella nuova chiesa di Mirandola (“mi avete ricordato la gioia delle celebrazioni nella mia africa”) edificata dopo il terribile sisma del maggio 2012, e ai genitori dei due battezzandi che mai si sarebbero aspettati una simile esplosione di voci; una chiesa nuova…già una vera chiesa nuova!
Grazie a tutti coloro che si sono prodigati per l’organizzazione di questo evento; grazie al comitato del Faith Gospel Choir, in primis a Rita presidente, a Roberto “cacciatore di sponsor” e tutto fare, a Simona che ha coordinato la parte esecutiva e ad Elisabetta per la antipaticissima e laboriosa gestione economica del tutto.
Un grandissimo grazie alla scuola di musica Andreoli di Mirandola!!!!
Un grande grazie agli amici del coro Mousikè e in particolare a Claudia Franciosi, direttrice e anima di questo coro.
Grazie ai cari amici di Darfo Boario, Marco, Giovanna ed Elena….eh ragazzi, i seminari e i work shop di canto gospel a Castel Maggiore stanno consolidando una profonda amicizia…da qui a capire che i confini dei cori, in realtà, sono molto più grandi di quelli che crediamo il passo è breve (un aiutino dallo Spirito Santo in tal senso sarà sempre gradito)
Un grandissimo grazie a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa gioia e in particolare alla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.
Nehemiah Brown…che dirti?? Benedico il Signore di averti incontrato e di averci dato la grazia di fondare insieme questo coro…e, da fondatore, come ti dico sempre parafrasando un famosa frase dei film di Indiana Jones “Tu si che sai movimentare la vita a una signora”..ahahah
Rossana

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>