Seminario di canto gospel a Boario Terme

Sabato inizia il seminario di canto gospel presso il monastero di Bienno (Boario Terme). Una due giorni in gospel che si concluderà domenica 29 settembre con il concerto finale!
Ma perchè un seminario di canto gospel?
Perchè è una esperienza fortissima e incredibilmente concreta di come questo canto trasmetta sia a chi lo esegue che a chi lo ascolta una grandissima energia e una grandissima gioia.
Nehemiah Brown, il nostro direttore, porta in questi seminari tutta la competenza in questo genere che “pratica” da quando il suo papà, pastore, lo faceva cantare  piccolissimo nel coro della chiesa.
Parliamoci chiaro: il gospel in Italia è di moda…ma gospel non significa urlare e indossare camicioni colorati. Se volete questo non chiedetelo a noi e non chiedetelo neppure al maestro Nehemiah Brown. Il gospel è preghiera! Un seminario di canto gospel è una esperienza forte che passa attraverso la nostra anima.
Il Faith Gospel Choir ha parte attiva in questi seminari: non siamo solo di aiuto nell’insegnamento dei canti, ma siamo l’esperienza diretta di chi il gospel lo sta cantando da 8 anni in modo serio e professionale, esperienza di chi il gospel lo è andato a cantare anche in America.
Inoltre siamo in grado di portare avanti, a richiesta, una fase successiva al seminario per i cori e i gruppi che appartengono a realtà di chiesa: un “seminario liturgico”, un far si che questi canti e, ancor di più, questa energia e gioia che esprimiamo nei canti “gospel” venga riportata anche nella gestione della “normale” liturgia della domenica. Questo grazie alla competenza liturgica che è una caratteristica del nostro coro.
Per ogni richiesta: info@faithgospelchoir.it

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>