Tortellini gospel??? Ah, la stampa!

Lusingati dall’aver voluto sapere di tutto e di più del nostro coro, della nostra formazione artistica, del nostro direttore, della evoluzione dagli spiritual ai gospel …. ma, urca, mi avrebbe fatto piacere vedere almeno una delle parole da me espresse durante l’intervista al Resto del Carlino….

Per cui,  passi che  il nostro coro (a proposito…si chiama Faith Gospel Choir così come il Soul si chiama Gospel Soul..e che caspita, siamo due associazioni musicali entrambe associate all’Aerco) sia  composto di sole donne modenesi (proprio volendo ce ne sono anche due di Cesena, cinque di Carpi, una di Ravenna, una di San Felice sul Panaro, tre di Mirandola, e una di Concordia… e c’è anche Roberto, che  è un uomo), passi che il nostro direttore ci prenda per mano (non ci pensa nemmeno…), ma non passa proprio  il vedere ridotto a una “voglia di gospel” il nostro cammino nel canto, e neppure gli strafalcioni culturali espressi nell’articolo… oh, Santi Numi, passare per spiritual Oh Happy day (è un gospel…. e questo è il titolo corretto…) o Silent Night (ma dai… povero Gruber, organista tedesco…) o Jingle Bells..beh insomma…. che sia per questo che secondo l’autore dell’articolo noi cantiamo solo Spiritual??? :)
Per cui dopo questo pasticcio….. parlando di tortellini (a proposito…a Carpi si chiamano cappelletti), non mi resta che farvi questo augurio: BUON APPETITO!!!

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>